Gusti di frontiera 2016: io ci sarò!

Photo Credit  Romolo
Pizzavillage 2016: sarò giudice di gara al Mondiale!
5 settembre 2016
wp-1483452930248.jpg
PIZZA SENZA GLUTINE: LA RICETTA MIGLIORE !
31 dicembre 2016
Cover Facebook  Gusti di Frontiera 2016

Cover Facebook Gusti di Frontiera 2016

Dal 22 al 26 settembre a Gorizia si svolgerà l’edizione 2016 di “Gusti di frontiera”, il festival enogastronomico che celebra l’eccellenza delle cucine di tutto il mondo.
Una manifestazione di prestigio per gli appassionati dei sapori e delle culture gastronomiche di ogni angolo del mondo.
Durante l’ultima edizione erano presenti nel centro storico della città oltre 350 stand in rappresentazione di più di 30 nazioni. è stata organizzata una diretta in streaming di tutte le giornate su gustilive.com e tanti sono stati gli appuntamenti e gli ospiti che si sono avvicendati. Tra i tanti spiccano lo chef stellato Carlo Cracco e la conduttrice Benedetta Parodi. Per quest’anno, invece, gli ospiti annunciati sono Alessandro Borghese, Paola Marella, Giancarlo Perbellini, Edoardo Raspelli, Max Mariola, Fabrizio Nonis, Spyros Theodoridis di MasterChef Italia, Federico Quaranta ed Emanuele Scarello.

Presento Vitamil

Per l’edizione 2016 di “Gusti di frontiera” ho deciso di partecipare attivamente con un grande progetto. In collaborazione con il marchio Vitamill sarò presente con un intero stand all’interno del quale organizzeremo numerose iniziative ed attività.
Verrà presentata ufficialmente la farina VITAMILL -20, ideata da una miscela di farina integrale. Un prodotto speciale che permette di preparare piatti ricchi di fibre e minerali con PRAL (qui una spiegazione più dettagliata) negativo e un basso carico glicemico che restituisce subito il senso di sazietà senza appesantire. La farina VITAMILL -20, inoltre, essendo ricca di sali minerali come il magnesio non gonfia lo stomaco.

Pizze per tutti i gusti

Discuteremo e informeremo sui temi della sana e corretta alimentazione e del metabolismo ma parleremo anche di impasti per pizza e altri prodotti da forno attraverso la distribuzione di brochure e infografiche ricche di consigli e contenuti utili che avranno l’obiettivo di sfatare tanti falsi mite e affermare che una buona pizza vale più di un piatto di pasta al pomodoro. Racconterò personalmente che è possibile consumare una pizza anche la sera a cena senza soffrire di pesantezza e gonfiore notturni.
Non ci credi? Vienimi a trovare allo stand e ti offrirò un pezzo della mia pizza!
Per tutti e cinque i giorni del festival, infatti, sforneremo pizze top (tonde e in pala) con farina Vitamill, lievito madre e condite ingredienti premium. Se sei celiaco non preoccuparti, abbiamo pensato anche a te! Prepareremo pizze con farina RIGOROSAMENTE senza glutine!

Concorso “Pizza fatta in casa”

Lo so, stai pensando che la pizza che prepari in casa o quella che fa tua moglie o tuo marito è mille volte meglio di qualsiasi altra! Sai cosa ti dico? Hai ragione! La nostra pizza, quella dove mettiamo noi le mani in pasta è sempre la più buona…proprio perché è la nostra.
È per questo che per l’edizione 2016 di “Gusti di frontiera” abbiamo voluto lanciare una sfida, un grande concorso per mettere alla prova il tuo talento di pizzaiolo. Ognuno potrà preparare il suo impasto, portarlo allo stand dove noi lo cucineremo e lo faremo assaggiare ad una giuria. Vuoi metterti alla prova?

Come partecipare al concorso “Pizza fatta in casa”

Iscriviti inviando una email a info@megicpizza.com. Porta almeno due bocce di impasto di pizza di peso compreso tra 300 e i 600 grammi e, se lo vorrai, i tuoi condimenti preferiti ( in alternativa puoi utilizzare quelli al nostro stand). Per la cottura potrai utilizzare un forno casalingo o uno professionale. Nell’utilizzo di quest’ultimo potrai avvalerti di un pizzaiolo professionista che ti aiuterà durante tutte le fasi della cottura.
Il primo classificato vincerà un corso di una settimana alla Pizza News School di Marghera e il relativo attestato di pizzaiolo professionista. Per il secondo classificato ci sarà un cesto di prodotti per la pizza.
La giuria sarà composta da istruttori, campioni del mondo della pizza e dal pizzaiolo chef Antonino Esposito, conduttore di Alice Master Pizza in onda su Alice TV.

Che ne dici allora, ti va di partecipare? Iscriviti!

Ti aspetto dal 22 al 26 settembre a Gorizia.
Se vuoi seguirmi durante i giorni del festival dai un’occhiata al mio profilo Twitter.