Un villaggio dove ascoltare musica, assistere a spettacoli di cabaret, animazione e sportive e….MANGIARE PIZZA! È tutto questo il Pizzavillage, come il nome stesso suggerisce, ovvero un festival che ha per protagonista il piatto che mette d’accordo tutti, la pizza.
Dove si svolgerà l’evento? A Napoli, ovviamente! Esattamente nell’affascinante cornice del lungomare Caracciolo dal 6 al 11 settembre a partire dalle ore 18:00 fino alle 24:00.
Cosa c’entro io con il Pizzavillage? Sarò presente durante tutte le giornate in qualità di giudice di gara per l’assegnazione del quindicesimo titolo del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo. Proprio durante il festival, infatti, si svolgerà la 15° edizione Trofeo Caputo, una sfida tra maestri pizzaioli provenienti da tutte le parti del mondo e che si sfideranno in diverse categorie di gara.
Il 6 e 7 settembre prenderanno il via tutte le sfide delle otto diverse sezioni:
– Pizza Napoletana s.t.g. Trofeo Caputo
– Pizza classica
– Pizza in teglia
– Pizza al metro/pala
– Pizza di “Stagione”
– Pizza senza glutine
– Pizza juniores
– Gare acrobatiche
– Pizza più larga
– Velocità
– Stile libero/Free style singolo
– Squadre acrobatiche
Come ti scrivevo sarò uno dei giudici che valuterà le abilità tecniche e creative dei diversi pizzaioli e, inutile, dirti oltre che orgoglioso di questo prestigioso invito non vedo l’ora di assaggiare le creazioni più bizzarre e sorprendenti, chissà che non mi servano d’ispirazione per una delle prossime pizze della mia azienda?!
Se siete a Napoli e se passerete dal Pizzavillage venitemi a trovare! In alternativa vi racconterò tutto sul mio profilo Twitter.
Mi lascio qualche link utile che vi convincerà ad unirti a noi (ah, l’evento è gratuito!).
Qui il programma dettagliato dell’evento:
http://www.pizzavillage.it/programma-evento
Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/NapoliPizzaVillage
Profilo Twitter:
https://twitter.com/napizzavillage
Canale Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCACAVeN2ycNUQetiyCsfxhg